Eventi 2015

“Avvicinamento” alla Festa…

Eventi collaterali che si svolgeranno a Salerno e dintorni nel periodo che precede la Festa delle Famiglie

 

Sabato 28 marzo
Sabato 28 marzo
Sabato 28 marzo 2015 – ore 18:00 Perché hai due mamme? Lettura animata e chiacchiere sull’omogenitorialità in collaborazione con l’associazione Famiglie Arcobaleno. Perché quello che crea una famiglia è solo l’amore!
Sabato 18 aprile
Sabato 18 aprile
Scuola, Gender, Teorie e Bullismo… ma alla fine la scuola è di tutti e tutte? La scuola si sta preparando, tra polemiche e innovazioni, alla società che cambia? Famiglie arcobaleno, parità di genere, bullismo omofobico da combattere: queste le nuove sfide per la scuola italiana
Venerdì 24 aprile
Venerdì 24 aprile
ore 18.00, Incontro-dibattito con la cittadinanza: Chi sono le famiglie Arcobaleno? Di questo e altro parleremo in occasione di questo incontro che apre il confronto con la cittadinanza in vista della festa del 3 maggio sul lungomare.
Sabato 25 aprile
Sabato 25 aprile
Serata culturale: presentazione di libri di recente pubblicazione sull’omogenitorialità.
Martedì 28 aprile
Martedì 28 aprile
Proiezione propedeutica del docufilm: MIE CARE MAMME, MIEI CARI PAPA' di Viviana Di Russo. Centro linguistico di Ateneo - Laboratorio M - Martedì 28 aprile ore 17:00-19:00
Mercoledì 29 aprile
Mercoledì 29 aprile
Convegno multidisciplinare sul tema dell’inclusione sociale delle famiglie arcobaleno, organizzato da Famiglie Arcobaleno e Università di Salerno, dipartimento OGEPO.